CHIRURGIA PLASTICA PERUGIA

Cerca negli articoli
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




DR BRUNO BOVANI

pubblicato il 30/01/2014 09:47:43 nella sezione "Chirurgia Plastica"
CENTRO DI CHIRURGIA AMBULATORIALE ESCULAPIO

PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO
Leggi per intero >

Se deve essere cioccolata che CIOCCOLATA sia! Semmai fondente, bella nera e profumata…slurp!

pubblicato il 29/01/2014 18:41:15 nella sezione "Nutrizione"
LA DIETA CON I DOLCI A PERUGIA

"Uno studio condotto dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione INRAN sostiene che il consumo di cioccolato fondente, e non quello al latte, aumenta i livelli di antiossidanti nel sangue e un suo consumo moderato,100g forniscono circa 500Kcal!!, fa bene al cuore.


ATTENZIONE perché se associo il latte con il cioccolato fondente il primo annulla l’effetto positivo del secondo.

Nella confezione troviamo di solito indicato un numero in percentuale che indica la percentuale minima di cacao presente nel prodotto.

"Più alta è la percentuale minima di cacao è minore è la componente in zucchero e in burro di caco utilizzata…e questa è già una bella indicazione.


ATTENZIONE quindi ora ALLA LISTA DEGLI INGREDIENTI.

Il cioccolato che troviamo in commercio e sugli scaffali dei nostri supermercati non è tutto uguale: la differenza la fanno i grassi utilizzati e gli additivi eventualmente presenti.

"Meglio scartare quello che contiene grassi vegetali,come cocco, di palma.. o lo zucchero come primo ingrediente della lista.


LEGGIAMO LA LISTA DEGLI INGREDIENTI E ATTENZIONE A QUELLI CHE COMPAIONO PER PRIMI!!

"Buoni quei prodotti che presentano, tra gli ingredienti, al primo posto la pasta di cacao, e a seguire, zucchero di canna e solo burro di cacao. Ottimo!


Leggi per intero >

Qualche strategia alimentare per tutti quei bambini affetti da rinite ed asma allergica

pubblicato il 24/01/2014 11:43:41 nella sezione "Nutrizione"
LA DIETA ALIMENTARE PER I PIU' PICCOLI CHE SOFFRONO D'ASMA

"La rinite allergica è una patologia in costante aumento in quasi tutto il mondo e si stima che il 40% dei bambini ne soffra.


IMPORTANTI INTERVENTI NUTRIZIONALI SUI SOGGETTI ALLERGICI:

moderare il consumo di alimenti ricchi di istamina e istamino-liberatori: fragole, pomodori, cioccolata, molluschi, frutta secca a guscio, formaggi, pesce conservato (tonno in scatola, acciughe e aringhe..)

moderare il consumo del latte e derivati in quanto provocano un’ipersecrezione di muco che può aggravare la sintomatologia di chi soffre di asma e rinite allergica. Stessa cosa per il glutine il cui consumo andrebbe quanto meno diminuito

eliminare tutti quegli additivi alimentari che possono essere correlati con asma e reazioni allergiche.
"I prodotti alimentari che li possono contenere sono per la maggior parte gli alimenti industriali, confezionati ed elaborati,pizze surgelate, prodotti di pasticceria, gelati confezionati, succhi di frutta, margarine, crostate confezionate, concentrato di pomodoro, frutta secca…


Acido Benzoico (E210), Acido glutammico (E629), Acido sorbico (E200), Amaranto (E123), Aspartame (E951), Azorubina, carmoisina (E122), Benzoati (E213,E212,E211), Bisolfito di calcio e potassio e sodio (E227,E228,E222), Blu brillante (E133), BrunoFk (E154), E634, E635, E220 diossido di zolfo, Eritrosina E127, E416,

Leggi per intero >

Il lato B che hai sempre sognato grazie ad una seduta semplice e indolore

pubblicato il 23/01/2014 13:26:22 nella sezione "Chirurgia Plastica"
RIMODELLAMENTO E SOLLEVAMENTO DEI GLUTEI A PERUGIA

"La domanda sempre più frequente che oggi una donna si fa è come ottenere glutei sodi, scolpiti e con un effetto push up immediato.

Questo desiderio non è più un sogno: grazie a tecnologie all’avanguardia la Medicina Estetica e la Chirurgia Plastica possono finalmente rimodellare e sollevare glutei che nel tempo sono andati incontro ad un cedimento o che per loro natura sono piatti e poco rotondeggianti.
La grande richiesta di questi trattamenti nasce dal grande desiderio di migliorare una delle parti più sexy del corpo femminile.
"Macrolane è una delle migliori riposte a questo sogno.
Macrolane è il primo filler di acido ialuronico per il body shaping, si tratta di un gel piuttosto denso e viscoso, con cui si possono facilmente rimodellare i glutei, rialzarli e aumentarne armoniosamente il volume.

Lo scopo di questo trattamento medico estetico è il rimodellamento con soluzioni specifiche a base di acido ialuronico. Si effettua ambulatorialmente e richiede solo una leggera anestesia locale, come dicevamo non richiede chirurgia quindi non lascia alcuna cicatrice.
"L’effetto è immediato e dura circa 12-18 mesi.
Poi il trattamento va ripetuto.


I grandi vantaggi del Macrolane sono molteplici:

la possibilità di valutare il risultato insieme al chirurgo già durante il trattamento e di modularlo anche successivamente

la semplicità del trattamento: dura in tutto un'ora, immediatamente dopo si possono riprendere le proprie attività

la sicurezza: l'acido ialuronico alla base del gel NASHA™, di cui Macrolane è composto, è una sostanza naturale già presente nel corpo umano, approvata da CE e FDA

è una metodica non definitiva

Macrolane offre un programma di rimodellamento progressivo dei glutei per raggiungere un risultato estetico via via più stabile e duraturo. In più, permette di adattare forma e misura dei glutei o di altre parti del corpo, secondo l’età e le modificazioni del corpo femminile nell’arco della vita.
"Dopo milioni di procedure effettuate con successo in Italia e in tutto il mondo il progetto Macrolane ha dimostrato di essere efficace e sicuro.


Insomma ottenere un lato B a prova di star è oggi un gioco da ragazzi!

Leggi per intero >

I CORSO TEORICO - PRATICO DI BASE IN MEDICINA ESTETICA

pubblicato il 19/01/2014 12:16:48 nella sezione "Flebologia"
A PERUGIA SI TERRA' IL I CORSO TEORICO-PRATICO DI BASE IN MEDICINA ESTETICA


IL CORSO E' STRUTTURATO IN 4 MODULI DISTINTI:
2 MODULI FACE
1 MODULO BODY
1 MODULO VEIN

L'EVENTO E' STATO ACCREDITATO AI FINI ECM PER N. 10 PARTECIPANTI , AI QUALI VERRANNO ASSEGNATI N. 50 CREDITI FORMATIVI


per scaricare il programma clicca qui:
Vedi la Brochure Corso Esculapio

per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui:
Scarica la scheda id iscrizione
Leggi per intero >

La dieta dedicata alle donne

pubblicato il 17/01/2014 16:33:36 nella sezione "Nutrizione"
L'ALIMENTAZIONE CORRETTA PER LE DONNE CHE FANNO USO DI CONTRACCETTIVI ORALI E CARENZE NUTRIZIONALI

Dedicato a tutte le donne che usano contraccettivi orali, semmai anche da molto tempo senza interruzioni.
"Gli ultimi studi riferiscono importanti carenze nutrizionali,soprattutto a carico delle vitamine del gruppo B e di alcuni minerali come calcio, fosforo, magnesio e zinco, in tutti quei soggetti in trattamento con contraccettivi orali. QUESTO DEVE ESSERE TENUTO IN CONSIDERAZIONE SOPRATTUTTO SE ALLA SOSPENSIONE DEI CONTRACCETTIVI SEGUE UNA GRAVIDANZA!


COSA FARE QUINDI? una razionale supplementazione e un occhio alla nostra tavola:

gli alimenti più ricchi di acido folico: spinaci, bieta, cavolo broccolo, rucola, carciofi, scarola, radicchio verde, indivia

gli alimenti più ricchi di VitB6: carni, pesce, cereali integrali, carote, spinaci, peperoni

gli alimenti più ricchi di VitB12: fegato, carne, pesce (sardine, salmone, polpo), uova

gli alimenti più ricchi in zinco: legumi, carote, mandorle, carne, fegato, polpo

per il selenio: mais, riso, legumi, noci, pistacchi, carne, fegato, pesce azzurro

per gli omega 3: pesce azzurro, noci, olio di semi di lino, uova di polli allevati a terra

per il magnesio: crusca di frumento, miglio, legumi, bieta e spinaci, mandorle, nocciole, cioccolato fondente.


Leggi per intero >

Cosa non fare a tavola!

pubblicato il 10/01/2014 17:03:18 nella sezione "Nutrizione"
LA MIGLIOR DIETA A PERUGIA

COSA NON FARE A TAVOLA: PER LA SERIE SAPPIAMO TUTTI COSA FARE, PUNTIAMO ALLORA, SU COSA NON FARE!

PUNIRSI A TAVOLA: è tutto inutile!! possiamo resistere qualche giorno o forse qualche settimana ma poi ci rituffiamo in quello che ci appaga di più con l’aggravante che a quel punto, non abbiamo più un freno! Molto meglio concedercelo regolarmente, prevedendolo, ad esempio, una volta a settimana. Chissà, forse sapendo che lo abbiamo in programma non ci interessa nemmeno più di tanto..

NON TENER CONTO DEGLI SPUNTINI: necessario prevederlo uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio; questo ci permette di non arrivare troppo affamati a tavola, qualche esempio? Uno yogurt magro con 1 frutto, una piccola manciata di mandorle o nocciole, una spremuta di agrumi

PUNTARE TUTTO SU “FAT FREE” O “NO CARB”: gestito con i normali alimenti ne risultano menù controproducenti, monotoni e non privi di effetti collaterali. Varietà please!

MANGIARE ALLA SCRIVANIA: se è un abitudine quotidiana cerchiamo di cambiarla, la sedentarietà protratta anche in pausa pranzo facilita accumulo di peso e cattiva digestione, anche a fronte di un menù light. Approfittiamo delle pause per distrarre mente e corpo!

Leggi per intero >

Il lipofilling la soluzione naturale per l'aumento del seno.

pubblicato il 10/01/2014 11:45:25 nella sezione "Chirurgia Plastica"
LIPOFILLING: LA MASTOPLASTICA NATURALE SENZA L’UTILIZZO DI PROTESI

"E’ recente la notizia che il Centro Nazionale Trapianti ha validato come procedura consolidata l’autotrapianto di tessuto adiposo per la ricostruzione del seno.
Questa tecnica tutta ‘made in Italy’, è stata vagliata e validata per la prima volta dal CNT -Centro Nazionale Trapianti-, la massima autorità competente, che stabilisce che la tecnica chirurgica di ricostruzione della mammella mediante l’autotrapianto di tessuto adiposo è una procedura consolidata ed efficace nella pratica clinica a livello internazionale.


L'adipe prelevato dal proprio corpo (grasso autologo), viene reintrodotto nella sede desiderata proprio come fosse un comune filler: in questo caso, però, il “filler” è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo.
"L’intervento consiste nel prelievo del proprio grasso da una zona cosiddetta donatrice,generalmente dall’addome, dai fianchi, dalle cosce o da altre parti del corpo, e nell’immediato reimpianto di questo materiale opportunamente lavorato, in un’altra sede anatomica della stessa paziente,seno, polpacci, glutei, viso, zigomi ecc.

Quando si tratta di utilizzare questa metodica per l’aumento del seno e quindi parliamo della mastoplastica additiva,
" la tecnica di lipofilling viene impiegata per la ricostruzione del seno nei seguenti casi:

ricostruzione della mammella dopo l’asportazione di un tumore -dopo una quadrantectomia o mastectomia

aumento del volume e correzione dei profili per deformità congenite o acquisite

rimodellamento , sollevamento, riempimento della mammella

aumento del volume della mammella normale ossia in assenza di patologie


“Rispetto ad altre tecniche più tradizionali, l’impiego di tessuto adiposo autologo per la risoluzione di varie problematiche tra le quali la ricostruzione del seno presenta una serie di vantaggi”, evidenzia il Dr. Bovani, Direttore Sanitario del Centro di Chirurgia Ambulatoriale ESCULAPIO membro dell’AICPE Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica e del SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. “Le protesi mammarie sono ancora uno degli interventi chirurgici più richiesti nel nostro Paese , infatti nella classifica mondiale ci collochiamo al 6° posto tra i paesi in cui si effettuano trattamenti di chirurgia estetica, dopo Usa , Cina e Messico. E’ naturale che le protesi rimangano un corpo estraneo e rigido nel seno della paziente anche con il trascorrere del tempo , anzi proprio per questa loro caratteristica possono andare incontro a cambiamenti e non si può escludere che dopo alcuni anni sia necessario intervenire per sostituirle. Inoltre una delle controindicazioni della mastoplastica è la perdita di sensibilità che può essere temporanea ma anche definitiva.
"Il grasso innestato invece è assolutamente biocompatibile, conferisce un aspetto naturale alla mammella ricostruita, ne preserva la sensibilità, e una volta concluso l’iter ricostruttivo il risultato è stabile per il resto della vita e segue le variazioni del peso corporeo. Il prelievo e il reimpianto di grasso avvengono mediante cannule molto sottili, e questo rende il Lipofilling un intervento poco invasivo e semplice con un post operatorio leggero per il paziente “


Naturalmente nel rispetto della sicurezza del paziente verranno prescritti degli esami pre-operatori dopo un’accurata visita medica pre-operatoria che servirà per pianificare insieme al paziente e nel rispetto del singolo caso, la miglior tecnica per il raggiungimento del miglior risultato.

Leggi per intero >

Botox la procedura piu' nota al mondo per l' eliminazione delle rughe d'espressione!

pubblicato il 04/01/2014 15:00:00 nella sezione "Medicina Estetica"
BOTULINO DETTO BOTOX A PERUGIA
Il Botox, ossia la tossina botulinica,
" è il farmaco più utilizzato al mondo in medicina estetica
, ed è costituito da tossina botulinica di tipo A purificata, la cui iniezione provoca una notevole riduzione dell'impulso nervoso ai muscoli.
La tossina botulinica, sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum sp., è impiegata quale trattamento ambulatoriale atto a curare principalmente : rughe di espressione della parte superiore del viso causate dalla contrazione dei muscoli mimici;
Iperidrosi (eccessiva sudorazione di mani, ascelle e piedi).
Essa non danneggia il nervo ma agisce solo a livello della liberazione di aceticolina, la sostanza responsabile della contrazione muscolare.
"Il Botulino iniettato nei muscoli, provoca il blocco del rilascio dell'acetilcolina che è la sostanza atta a trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione.
Ne deriva la riduzione della motilità del muscolo cosi' trattato e quindi una immediata distensione dei lineamenti.
Le rughe d'espressione del volto si riducono donando un aspetto più rilassato, fresco e giovanile.

Le principali applicazioni sono:
• rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
• rughe interciliari
• rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
• zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
• rughe di espressione
• lifting del sopracciglio
• cefalee croniche da tensione
• iperidrosi (eccessiva sudorazione di mani , ascelle, e piedi )

La tossina botulinica riscuote ormai sempre maggiori consensi grazie alla sua efficacia, ottenuta peraltro mediante un trattamento rapido, praticamente indolore e ripetibile nel tempo.

Gli effetti del trattamento sono apprezzabili già dopo 2-4 giorni. Il risultato è reversibile ossia temporaneo, e permane per 4-6mesi.
Il paziente può riprendere immediatamente tutte le sue normali attività.
Quot: (Questa metodica è ampiamente sperimentata in tutto il mondo da molti anni , e in medicina estetica non vi sono particolari controindicazioni o complicanze.)
Proprio grazie a questa sua caratteristica, la reversibilità, i rari effetti collaterali ad oggi pervenuti dopo anni di sperimentazioni, si risolvono in poche settimane.
La tossina botulinica non è un filler; pertanto non va usata per aumentare il volume delle labbra, degli zigomi o per cancellare le rughe della bocca.
"Il nostro Centro Medico, da sempre attento alla tutela della salute dei pazienti e degli operatori, vi ricorda che sempre più di frequente vengono immessi nel mercato prodotti farmaceutici aventi quale principio attivo la Tossina Botulinica di tipo A, dal nome commerciale e provenienza non riferibile agli unici tre prodotti attualmente autorizzati all'immissione in commercio nel nostro paese.
Vi ricordiamo quindi, che in Italia è autorizzato l'utilizzo dei soli prodotti che di seguito vi elenchiamo:
Vistabex - Allergan s.p.a.
Azzalure - Galderma s.p.a.
Bocouture - Merz

Leggi per intero >
Clicca sui numeri per scorrere le news
1
Seleziona
il tuo trattamento

ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Chirurgia Plastica
Le nuove tecnologie per la lassità dei tessuti di viso e corpo
Liposuzione: VASER lultima novità mondiale
UN VISO NUOVO IN UN  NANO TRATTAMENTO.
ULTHERA: dagli USA l’ultima frontiera per il lifting non chirurgico di viso e corpo
Ginecomastia: Vaserlipo  la soluzione al problema maschile
Medicina Estetica
ULTHERAPY : Il lifting non chirurgico che ha conquistato le star di Hollywood
LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA DELLA CELLULITE OGGI SI PUO’ CANCELLARE CON CELLfina
ULTHERAPY : VIA IL FOULARD
Profhilo : la  soluzione facile e rapida per braccia toniche e giovani!
Botox: il re dei trattamenti estetici.
Flebologia
NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE FLEBOLOGICA Prenota subito la tua visita GRATUITA!
Laser contro i capillari: meglio transdermico o endoperivasale?
arriva lestate ma questanno i capillari non saranno un tuo problema!
I CORSO TEORICO - PRATICO DI BASE IN MEDICINA ESTETICA
dopo lestate i capillari sulle gambe si sono infittiti. il rimedio per cancellarli.
Trattamenti Laser
Pelle liscia in poche sedute con Palomar ICON
depilazione laser lunico rimedio definitivo in pochissime sedute!
LASER ICON PALOMAR NON ACCETTARE COMPROMESSI!
LASER DEPILAZIONE A PERUGIA
Luce pulsata: lenergia luminosa che elimina le macchie dalla pelle
Promozioni
ULTHERAPY - I° PREMIO MIGLIOR DEVICE ENERGETICO 2016  - SCOPRI LOFFERTA
 BOTOX DAY non perdere loccasione!
NOVEMBRE: Ti aspettiamo per il tuo check up viso gratuito. Non perdere loccasione!
UN GIORNO PERFETTO!
Idee regalo per Natale 2013
Dermatologia
Acne Giovanile O DellEtà Matura? La Cura Non Farmacologica
Acne. grazie alla luce Blu la cura non è più farmacologica!
I nei  come e quando controllarli
Novità di come curare la caduta dei capelli a Perugia
Trattamento per i pori dilatati
Nutrizione
Omega 3 : quanti sono importanti per la crescita del tuo bambino
Il latte: fa BENE o fa MALE?
Se deve essere cioccolata che CIOCCOLATA sia! Semmai fondente bella nera e profumataslurp!
Qualche strategia alimentare per tutti quei bambini affetti da rinite ed asma allergica
La dieta  dedicata alle donne
Dermocosmesi
SKINCEUTICALS prevent C E Ferulic
SKINCEUTICALS: A casa tua la soluzione efficace per le imperfezioni cutanee
CONSIGLIO DEL MESE SKINCEUTICALS L Idratazione cutanea per lestate
SKINCEUTICALS Acne da stress? Ora puoi curarla a casa tua!
La crema viso più usata negli U.S.A.
Eventi e news
Il laser che cancella macchie  tatuaggi e trucco permanente  indesiderati!
Vaser e lipofilling il connubio perfetto per un  rimodellamento e ringiovanimento dei tessuti!
PROTOCOLLO RESTYLANE VITAL SKINBOOSTERS PER IDRATARE  LEVIGARE E DONARE UNA NUOVA LUMINOSITA AL TUO VOLTO.
Un nuovo seno grazie alla mastoplastica additiva o al lipofillig
Per sedurre basta uno sguardo: non abbassarlo!
Trattamenti estetici
In poche sedute le tue  smagliature si riabbronzano. Non aspettare prova subito prima della prova costume!
Prepariamoci Per Il Giorno Più Importante: Un Ritocchino Può Venirci In Aiuto
Yash Gupta Il Massaggio Indiano A Perugia
Armonia del Corpo e dello Spirito Il Massaggio Globale in  Umbria