CHIRURGIA PLASTICA PERUGIA

Cerca negli articoli
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




La medicina rigenerativa con il PRP Plasma ricco di piastrine , nel trattamento del volto , collo, decolletè e mani.

pubblicato il 02/02/2015 14:16:25 nella sezione "Medicina Estetica"
IL PRP - PLASMA RICCO DI PIASTRINE - NEL TRATTAMENTO DEL RINGIOVANIMENTO VOLTO, COLLO, DECOLLETE', MANI A PERUGIA.


"La Medicina Rigenerativa trova oggi un grande campo di sviluppo nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo grazie al Plasma Ricco di Piastrine, noto come PRP.


Impiegato in tutto il mondo da molti anni in Ortopedia, Ginecologia, Oculistica ed in molte altre discipline mediche,
" il PRP ha dimostrato un netto miglioramento dello stato dei tessuti nei quali viene iniettato.


E’ per questo motivo che è stato impiegato con successo anche nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo, in quei pazienti che desiderano fare ricorso a fattori di crescita naturalmente presenti nel proprio sangue.

"Grazie alla collaborazione con uno dei più attrezzati laboratori pubblici di ematologia il paziente viene sottoposto ad un semplice prelievo ematico
, dal quale vengono raccolte e concentrate le piastrine contenenti i fattori di crescita.

Le piastrine conteneti i fattori di crescita vengono, poi, controllate numericamente e ne viene certificata e tracciata l’origine, così da potere evitare qualunque errore o scambio tra pazienti.

"Dopodiché il medico provvederà ad impiantare con delle semplici microiniezioni il PRP ricavato, il quale comincerà da subito a rilasciare i fattori di crescita nel tessuto trattato.


Quindi il procedimento con PRP è un trattamento biologico, teso a stimolare la rigenerazione cellulare dei tessuti in cui è stato iniettato.

"E’ indicato sia in persone giovani che vogliono prevenire l’invecchiamento cutaneo senza ricorrere a sostanze estranee, sia in persone più mature che desiderano ottenere dei tessuti più tonici e luminosi.


I risultati si cominciano a rendere visibili già dopo pochi giorni dalle iniezioni, ma per renderli più stabili è necessario applicare un protocollo che prevede tre sedute distanziate di un mese l’una dall’altra, mentre per il mantenimento è sufficiente una seduta ogni sei mesi.

"Le zone più richieste sono volto, collo, decolté e dorso delle mani, mentre per il corpo può essere applicato all’interno braccia, interno cosce ed addome.


Leggi per intero >

ELLANSE’ : il nuovo filler dermico clinicamente testato e sicuro.

pubblicato il 02/02/2015 14:07:48 nella sezione "Medicina Estetica"
IL NUOVO FILLER DERMICO CLINICAMENTE TESTATO E SICURO A PERUGIA.

L’arrivo sul mercato del nuovo filler dermico
" Ellansé rappresenta senza dubbio una grande novità
perché conferma la scelta di una nuova idea: quella dei cosiddetti filler bifasici, costituiti, cioè, da due materiali integrati fra loro grazie alla più avanzata bioingegneria.

"Nasce, così, Ellansè formato da uno strato esterno di un idrogel contenente carbossimeticellulosa e con all’interno delle microsfere perfettamente lisce di policaprolattone.


L’abbinamento di queste due sostanze chimiche ha generato un filler estremamente sicuro ed efficace.

Entrambe le sostanze sono usate in medicina da tanti anni senza alcun problema e nel caso specifico il policaprolattone, liberandosi progressivamente nei tessuti, indurrà una forte stimolazione di nuovo collagene e nuove fibre elastiche.

"Ellansé, grazie alle sue caratteristiche, pur rientrando nella categoria dei filler totalmente riassorbibili, ha una durata molto prolungata nel tempo, superiore alla maggior parte dei filler in commercio a base di acido ialuronico.


Risulta particolarmente adatto a chi vuole ottenere una ristrutturazione dei tessuti del volto, un miglioramento dei volumi del viso ed un ringiovanimento delle mani.

Leggi per intero >

Microlipocavitazione e lipofilling, tandem vincente

pubblicato il 02/02/2015 13:33:24 nella sezione "Chirurgia Plastica"
COME ELIMINARE PER SEMPRE IL GRASSO LOCALIZZATO E NELLA STESSA SEDUTA AUMENTARE IL VOLUME DI VISO E CORPO A PERUGIA

Una nuova tecnica per estrarre il grasso in eccesso e riutillizzarlo nelle zone di viso e corpo prive di tono

"La combinazione di due tecniche all’avanguardia per eliminare imperfezioni, cuscinetti e accumuli di grasso e utilizzarli di nuovo per aumentare il volume nelle zone del corpo e del viso meno toniche. Il tutto sfruttando tecniche poco invasive e praticamente indolore.


Niente paura, nessun trucco, ma il perfezionamento di una metodologia ormai nota e consolidata come la Microlipocavitazione, a cui si aggiunge una nuova tecnica, recentemente messa a punto. A realizzarla il dottor Bruno Bovani, chirurgo plastico, membro della società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e direttore sanitario del centro Esculapio di Perugia.

"Dottor Bovani, proviamo a partire dall’inizio. Che cos'è la microlipocavitazione?

«Una tecnica mini invasiva e poco traumatica che permette di ridurre gli accumuli di grasso. Grazie ad un apparecchio ad ultrasuoni, dotato di una piccolissima cannula di appena 2 millimetri, siamo in grado di emulsionare e poi aspirare il grasso in eccesso in una sola seduta e in meno di un’ora».

"Sembra una tecnica piuttosto soft.

«Lo è senza dubbio. Con la microlipocavitazione non serve l’anestesia totale, è sufficiente quella locale e non si applicano punti. Le ecchimosi dopo il trattamento sono minime e se ne vanno molto presto. Inoltre, una volta concluso il trattamento i pazienti possono tornare tranquillamente alle loro attività, la ripresa è immediata e la convalescenza minima. Cosa che permette la ripetizione del trattamento con brevi intervalli di tempo, per poter così agire in diverse aree del corpo».

"Come funziona?

«Una sonda di soli 2 millimetri di calibri viene inserita direttamente nel cuscinetto adiposo da eliminare, dopo avere infiltrato la zona con una soluzione anestetica locale. L'applicazione degli ultrasuoni consentirà in 30-40 minuti di emulsionare il grasso da eliminare in modo praticamente indolore. L'emulsione verrà aspirata in buona parte al momento del trattamento, mentre una parte residua verrà eliminata dall'organismo nei giorni successivi».

quto:(Ora, la vera novità, dottore, è che la parte aspirata, può essere riutilizzata, giusto?)
«Esatto. Come detto il grasso viene aspirato, viene centrifugato può essere rimpiantato nelle zone in cui serve. Insomma, un lipofilling là dove c’è bisogno di un aumento di volume».

"Viene utilizzata la stessa cannula?

«No. Una ancora più sottile per assicurare una massima precisione. L’altro vantaggio è che il grasso utilizzato attecchisce in modo permanente e definitivo».

"Quali sono le zone in cui possono essere utilizzata queste tecniche?

«Per quanto riguarda la microlipocavitazione direi tutti i profili del corpo: pancia, glutei, fianchi, braccia, cosce, ginocchia, caviglie. Insomma tutte le zone in cui le donne, ma anche gli uomini, accumulano un po' più di grasso. Il fatto che questa tecnica sia così poco invasiva, infatti, ci permette anche di intervenire in zone con un'importante presenza di vene, su cui con le vecchie tecniche non era consigliabile agire».

"E il lipofilling?

«Il lipofilling è consigliabile in tutte le zone in cui si è verificato uno svuotamento. Il viso e il seno, ad esempio, per un forte dimagrimento. Oppure per le zone con cicatrici chirurgiche o post-traumatiche siamo in grado di ottenere ottimi risultati».

"Quando si possono vedere i primi risultati?

«È sufficiente far passare tre o quattro settimane. Il risultato finale e definitivo, invece, è visibile dopo appena tre mesi. In ogni seduta si tratta un unico distretto. Nel caso in cui le zone da trattare fossero più di una, basta aspettare 15-20 giorni e si può tranquillamente intervenire su un’altra zona o, se necessario fare qualche piccolo ritocco».

"Ci sono pazienti per i quali questa nuova tecnica è sconsigliabile, oppure poco efficace?

«Questa metodica è ideale per accumuli di grasso di media entità. Nel caso di un problema di peso significativo è meglio sottoporsi ad una adeguata dieta. Soltanto dopo possiamo intervenire. Queste due tecniche possono essere molto efficaci anche nei casi di importante dimagrimento perché, oltre ad eliminare il grasso, svolge un effetto liftante dei tessuti, agendo sullo stimolo dell'elasticità della pelle. Per il resto possono essere utilizzate con donne che vogliono recuperare il loro profilo dopo una gravidanza, un ingrassamento, dopo una dieta o anche dopo la menopausa, non ci sono, ad esempio, controindicazioni legate all'età».

Leggi per intero >
Clicca sui numeri per scorrere le news
1
Seleziona
il tuo trattamento

ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Chirurgia Plastica
Le nuove tecnologie per la lassità dei tessuti di viso e corpo
Liposuzione: VASER lultima novità mondiale
UN VISO NUOVO IN UN  NANO TRATTAMENTO.
ULTHERA: dagli USA l’ultima frontiera per il lifting non chirurgico di viso e corpo
Ginecomastia: Vaserlipo  la soluzione al problema maschile
Medicina Estetica
ULTHERAPY : Il lifting non chirurgico che ha conquistato le star di Hollywood
LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA DELLA CELLULITE OGGI SI PUO’ CANCELLARE CON CELLfina
ULTHERAPY : VIA IL FOULARD
Profhilo : la  soluzione facile e rapida per braccia toniche e giovani!
Botox: il re dei trattamenti estetici.
Flebologia
NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE FLEBOLOGICA Prenota subito la tua visita GRATUITA!
Laser contro i capillari: meglio transdermico o endoperivasale?
arriva lestate ma questanno i capillari non saranno un tuo problema!
I CORSO TEORICO - PRATICO DI BASE IN MEDICINA ESTETICA
dopo lestate i capillari sulle gambe si sono infittiti. il rimedio per cancellarli.
Trattamenti Laser
Pelle liscia in poche sedute con Palomar ICON
depilazione laser lunico rimedio definitivo in pochissime sedute!
LASER ICON PALOMAR NON ACCETTARE COMPROMESSI!
LASER DEPILAZIONE A PERUGIA
Luce pulsata: lenergia luminosa che elimina le macchie dalla pelle
Promozioni
ULTHERAPY - I° PREMIO MIGLIOR DEVICE ENERGETICO 2016  - SCOPRI LOFFERTA
 BOTOX DAY non perdere loccasione!
NOVEMBRE: Ti aspettiamo per il tuo check up viso gratuito. Non perdere loccasione!
UN GIORNO PERFETTO!
Idee regalo per Natale 2013
Dermatologia
Acne Giovanile O DellEtà Matura? La Cura Non Farmacologica
Acne. grazie alla luce Blu la cura non è più farmacologica!
I nei  come e quando controllarli
Novità di come curare la caduta dei capelli a Perugia
Trattamento per i pori dilatati
Nutrizione
Omega 3 : quanti sono importanti per la crescita del tuo bambino
Il latte: fa BENE o fa MALE?
Se deve essere cioccolata che CIOCCOLATA sia! Semmai fondente bella nera e profumataslurp!
Qualche strategia alimentare per tutti quei bambini affetti da rinite ed asma allergica
La dieta  dedicata alle donne
Dermocosmesi
SKINCEUTICALS prevent C E Ferulic
SKINCEUTICALS: A casa tua la soluzione efficace per le imperfezioni cutanee
CONSIGLIO DEL MESE SKINCEUTICALS L Idratazione cutanea per lestate
SKINCEUTICALS Acne da stress? Ora puoi curarla a casa tua!
La crema viso più usata negli U.S.A.
Eventi e news
Il laser che cancella macchie  tatuaggi e trucco permanente  indesiderati!
Vaser e lipofilling il connubio perfetto per un  rimodellamento e ringiovanimento dei tessuti!
PROTOCOLLO RESTYLANE VITAL SKINBOOSTERS PER IDRATARE  LEVIGARE E DONARE UNA NUOVA LUMINOSITA AL TUO VOLTO.
Un nuovo seno grazie alla mastoplastica additiva o al lipofillig
Per sedurre basta uno sguardo: non abbassarlo!
Trattamenti estetici
In poche sedute le tue  smagliature si riabbronzano. Non aspettare prova subito prima della prova costume!
Prepariamoci Per Il Giorno Più Importante: Un Ritocchino Può Venirci In Aiuto
Yash Gupta Il Massaggio Indiano A Perugia
Armonia del Corpo e dello Spirito Il Massaggio Globale in  Umbria