CHIRURGIA PLASTICA PERUGIA

Cerca negli articoli
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




Ginecomastia
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 26/02/2016 16:54:03 nella sezione "Catalogo"
A COSA SERVE
L'intervento per ginecomastia serve ad eliminare sul torace dell'uomo, il tessuto mammario o adiposo eventualmente presente che simuli la forma di una mammella femminile.

La GINECOMASTIA si divide in 3 casi clinici:

1 - GINECOMASTIA VERA
2 - PSEUDOGINECOMASTIA
3 - E' PRESENTE SIA LA GINECOMASTIA VERA CHE LA PSEUDOGINECOMASTIA

1 - Nel caso della GINECOMASTIA VERA i pettorali appaiono aumentati per un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare.

2 - Nel caso della PSEUDOGINECOMASTIA ci si trova di fronte a pettorali che presentano un eccessivo tessuto adiposo.

3 - Nel caso in cui sono presenti entrambe le situazioni si troverà tessuto ghiandolare e tessuto adiposo.

COME FUNZIONA
LA PSEUDOGINECOMASTIA che è causata da un eccesso di grasso nella zona dei pettorali trova una facile, definitiva ed assolutamente efficace soluzione nella tecnica della LIPOASPIRAZIONE mini-invasiva con tecnologia VASER LIPO ad Ultrasuoni.

LA GINECOMASTIA VERA E MISTA richiedono necessariamente un intervento chirurgico per l'asportazione del tessuto ghiandolare che a differenza di quello adiposo non può essere aspirato.

TRATTAMENTO
Per la PSEUDOGINECOMASTIA l'intervento è ambulatoriale, si esegue generalmente in anestesia locale e ha una durata di circa un'ora.

Per la GINECOMASTIA VERA, a seconda dei casi si esegue in regime di day surgery o in casa di cura con una notte di degenza.

QUANTO COSTA A partire da Euro 2000
Leggi per intero >

La ginecomastia un intervento semplice e permanente.

pubblicato il 26/02/2016 10:04:31 nella sezione "Eventi e news"
LA PSEUDOGINECOMASTIA E LA GINECOMASTIA A PERUGIA

"L'intervento di GINECOMASTIA viene eseguito per correggere l'aspetto poco estetico dei pettorali maschili.



La GINECOMASTIA si divide in 3 casi clinici:

1 - GINECOMASTIA VERA
2 - PSEUDOGINECOMASTIA
3 - E' PRESENTE SIA LA GINECOMASTIA VERA CHE LA PSEUDOGINECOMASTIA

"
1 - Nel caso della GINECOMASTIA VERA i pettorali appaiono aumentati per un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare.

2 - Nel caso della PSEUDOGINECOMASTIA ci si trova di fronte a pettorali che presentano un eccessivo tessuto adiposo.

3 - Nel caso in cui sono presenti entrambe le situazioni si troverà tessuto ghiandolare e tessuto adiposo.


Questo inestetismo crea nell'uomo un evidente e dichiarato disagio in quanto i pettorali assumono una fisionomia femminile visibile anche sotto agli abiti.

"LA PSEUDOGINECOMASTIA che è causata da un eccesso di grasso nella zona dei pettorali trova una facile, definitiva ed assolutamente efficace soluzione nella tecnica della LIPOASPIRAZIONE.


I nostro Centri Medici Bruno Bovani, da sempre attenti alle nuove frontiere della medicina estetica e della chirurgia plastica, e impegnati nella costante ricerca delle migliori tecnologie presenti nel mercato mondiale, si sono dotati della tecnologia made in USA VASER LIPO.

VASER LIPO è un'apparecchiatura rivoluzionaria a supporto del medico che permette in una seduta ambulatoriale generalmente in anestesia locale, di aspirare delicatamente e in modo permanente il grasso in eccesso che circonda in modo innaturale i pettorali maschili.

"La grande novità che differenzia questo strumento dalle tradizionali chirurgie e che lo rende GOLD STANDARD internazionale, risiede nella sua capacità di essere una PROCEDURA TESSUTO SELETTIVA:
l'ultrasuono rompe in modo selettivo la cellula adiposa lasciando i tessuti circostanti intatti come nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi.


VASER LIPO consiste in una lipoaspirazione assistita da Ultrasuoni e questa particolare energia nota da anni in medicina e chirurgia, rende la procedura sicura e rapida.

"La mini-invasività, la precisione nell'esecuzione e nella definizione del risultato, la rapidità dell'intervento rendono VASER LIPO la LIPOASPIRAZIONE d'elezione in regime ambulatoriale.


La durata dell'intervento è variabile ma generalmente è di circa 1/2 ore.

Il post-operatorio è pressocchè nullo:
- il paziente dovrà indossare una guaina per circa 2 settimane
- il paziente dovrà astenersi dalle attività sportive per circa 3/4 settimane.

Dopodichè il paziente fin dal giorno successivo all'intervento potrà riprendere tranquillamente le proprie attività quotidiane e sociali.


"
LA GINECOMASTIA VERA E MISTA richiedono necessariamente un intervento chirurgico per l'asportazione del tessuto ghiandolare che a differenza di quello adiposo non può essere aspirato.


A seconda delle dimensioni dei pettorali e quindi dell'entità dell'intervento, si sceglierà se eseguire l'intervento ambulatorialmente in sedazione in day surgery oppure in casa di cura con la degenza di una notte.

"Il risultato dell'intervento, sia che si tratti di Lipoaspirazione che di chirurgia di adenomammectomia, è permanente.
L'esito sarà ben apprezzabile già dal mese successivo all'intervento e la riuscita sarà definitiva dopo circa 6 mesi dall'intervento


In entrambi i casi la procedura chirurgica offre al paziente un alto grado di soddisfazione e le aspettative sono generalmente rispettate.



Leggi per intero >

il Ringiovanimento dei Genitali Esterni non solo una "questione" femminile.

pubblicato il 18/02/2016 12:16:07 nella sezione "Eventi e news"
IL RINGIOVANIMENTO INTIMO A PERUGIA


Il trascorrere del tempo modifica l’aspetto del nostro corpo, sia delle parti più visibili che di quelle apparentemente non visibili, ma che non per questo sono da considerare meno importanti e tali da poter essere trascurate.

Con il passare degli anni sia nella donna che nell’uomo le parti intime subiscono dei cambiamenti: tendono ad avvizzirsi e perdono la tonicità propria dell’età giovanile, invecchiano insomma come tutte le altre parti del corpo.
Ciò, non è solo una modificazione dell’aspetto estetico, ma rappresenta anche un fattore che può incidere negativamente sulla sfera sessuale: diminuisce il piacere di sé e del partner, diminuisce la libido, condiziona negativamente la piacevolezza dei rapporti sessuali.

Questo fenomeno accade sia nella donna che nell’uomo e spesso segue le variazioni fisiologiche ormonali tipiche della menopausa e dell’andropausa, le quali comportano cambiamenti estetici e psicologici di grande rilievo nella prestanza e nella piacevolezza sessuale.

L’apparato genitale femminile, attorno ad un’età compresa tra i 40 ed i 50 anni si modifica anche per la carenza di estrogeni che progressivamente si riducono fino a scomparire.
Ciò produce la comparsa di una cute vulvare meno elastica (perdita di turgore della cute e della mucosa delle grandi e piccole labbra), di mucose vaginali sottili, secche e fragili, di secchezza e prurito vaginale, di incanutimento dei peli dei genitali, causando disagio e dolore (dispareunia) durante i rapporti sessuali e compromettendo la qualità del benessere intimo.

Nell’uomo dopo i 50 anni si ha un progressivo calo del testosterone che spesso comporta una minore prestanza e una diminuzione della libido. Ciò causa una progressiva riduzione del turgore penieno con una sessualità meno appagante per sé e per il partner.

Altri fattori che condizionano l’invecchiamento dei genitali, così come della cute di altre parti del corpo, sono la predisposizione genetica e lo stile di vita scorretto (fumo, diete drastiche e sbilanciate, attività sportiva eccessiva) che genera un intenso stress ossidativo (radicali liberi, causa di precoce invecchiamento).
Inoltre, con il fisiologico allungamento della vita biologica media, sempre più donne e uomini necessitano di prolungare negli anni la propria vita sessuale, avvertendo il “disagio” di un precoce invecchiamento dell’aspetto dei genitali esterni.

Oggi la medicina estetica è in grado di ringiovanire non solo il viso ed il corpo senza chirurgia, ma anche parti molto importanti del nostro corpo, anche se apparentemente nascoste.
Se infatti un tempo tali fenomeni venivano per lo più trascurati, oggi le più moderne tecniche mininvasive consentono di rimodellare e ridare tonicità ai genitali esterni, assicurando e migliorando il proprio benessere fisico e psicologico, preservando e accentuando la propria sessualità e femminilità.

La biorivitalizzazione consiste nella iniezione nelle zone da trattare (grandi e piccole labbra in particolare) di sostanze in grado di stimolare (genisteina), idratare e nutrire (aminoacidi, vitamine) le cellule e di contrastare l’effetto dei radicali liberi (resveratrolo) in modo da aumentare il trofismo, la tonicità e l’elasticità della pelle.

Le infiltrazioni di acido ialuronico a livello sottocutaneo (analogamente a come viene eseguito nel viso per cancellare le rughe o dare volume alle labbra o agli zigomi) hanno lo scopo di dare volume ed elasticità ai genitali esterni (grandi e piccole labbra). Il trattamento è ambulatoriale, il risultato estetico è immediato (a volte sono necessarie più sedute) e dura per almeno 3-6 mesi.

Il PRP (Platelet Rich Plasma) o gel piastrinico, è una delle più importanti e innovative metodiche introdotte in medicina estetica negli ultimi anni. Esso è un derivato del plasma umano (autologo, cioè della stessa persona) in cui la concentrazione di piastrine è stata aumentata almeno di 5 volte, consentendo in tal modo la concentrazione di fattori di crescita (PDGF, TFGb, VEGF, FGF, EGF) che stimolano la proliferazione e maturazione cellulare, regolando l’omeostasi tissutale e i processi rigenerativi.
Gli ottimi risultati sperimentati con l’impiego del PRP nel trattamento dell’artrosi, delle cicatrici, della calvizie e dell’invecchiamento cutaneo del viso collo e decoltè, possono essere raggiunti anche nella terapia dei disturbi ginecologici funzionali (secchezza, prurito, bruciore, lichen scleroatrofico) ed estetici (invecchiamento, lassità cutanea).

L’impiego del PRP è quindi indicato sia per donne in età fertile che presentano grandi labbra ipotrofiche e ipotoniche e che desiderano migliorare l’estetica della vulva, sia per donne in menopausa che lamentano secchezza vaginale e difficoltà durante i rapporti sessuali.
Il trattamento è ambulatoriale, prevede piccole iniezioni locali (a distanza di 2-3 mesi) ed è di breve durata.

La tecnica del microlipofilling permette di prelevare un adeguato quantitativo di tessuto adiposo (grasso) dalle zone del corpo dove è in eccesso (fianchi, cosce, glutei) e successivamente di reimpiantarlo nelle grandi labbra, restituendo così tono, turgore e forma con un effetto assolutamente naturale. Il contemporaneo impianto di cellule staminali consente inoltre di rigenerare la cute stessa, migliorandone il tono e l’aspetto.

La fotobiostimolazione LED si avvale di particolari lampade a diodo che emettono una luce ad infrarossi che aiuta a recuperare tonicità e turgore dei tessuti, aumentando la vascolarizzazione e l’idratazione delle zone esposte.

L’uso di cosmetici locali specifici per le parti intime può essere una buona abitudine per rallentare gli effetti del tempo e per migliorare il risultato di interventi di medicina estetica. Esso consiste nell’utilizzo quotidiano di creme e detergenti che contribuiscono a ripristinare la compattezza e la morbidezza della cute e delle mucose (a base di Boswellia Serrata, burro di karitè, olio di jojoba e vitamina E). Molto utili sia per l’uomo che per la donna sono gli spray oleosi a base di vitamina E, A, C, Coenzima Q10 ed acido Lipoico ad azione antiossidante e lubrificante, da nebulizzare sulle parti intime.

La labioplastica consiste nella riduzione chirurgica (ambulatoriale e in anestesia locale) della ipertrofia delle piccole labbra, dovuta alle gravidanze e alla eccessiva lassità cutanea.

Come per ogni trattamento di medicina estetica, prima di ogni intervento correttivo è necessaria una accurata visita preliminare, un check-up completo (analisi del sangue) che comprenda anche il dosaggio dei livelli ormonali ed eventualmente una visita supplementare del ginecologo o dell’andrologo. Solo dopo questa attenta valutazione il medico estetico saprà consigliare il trattamento più opportuno per risolvere il problema.


Leggi per intero >

la blefaroplastica tra gli interventi più eseguiti nel mondo

pubblicato il 15/02/2016 12:49:34 nella sezione "Eventi e news"
BLEFAROPLASTICA A PERUGIA

"Palpebre cadenti?
Borse sotto agli occhi?
Rughe o grinze?

Questi sono i problemi che si possono risolvere in modo permanente ed efficace con l' intervento di Blefaroplastica.



Generalmente la Blefaroplastica si esegue in anestesia locale o in anestesia locale con sedazione.

"Le indicazioni più comuni per la Blefaroplastica superiore sono quando il paziente presenta un eccesso di cute che crea delle pieghe e nei casi più gravi porta a limitarne il campo visivo.


Mentre nel caso di una Blefaroplastica inferiore ci si trova sia di fronte a casi che presentano eccesso di cute -che provoca vere e proprie grinze- sia nei casi in cui il paziente presenta delle "borse" sotto agli occhi adipose, che conferiscono agli occhi un aspetto gonfio, invecchiato e stanco.


La Blefaroplastica quindi risolverà l'inestetismo sulle palpebre superiori, sulle inferiori o su entrambe contestualmente.

"L'effetto finale della Blefaroplastica si potrà apprezzare circa 3/6 mesi dopo l'intervento chirurgico.

Lo sguardo apparirà fin da subito più ripostao, fresco , rilassato e tutto il viso apparirà ringiovanito.


Le cicatrici sono generalmente nascoste e pressocchè invisibili perchè eseguite o tra la piega della palpebra nel caso della Bleroplastica superiore o sotto le ciglia inferiori nel caso della Blefaroplastica inferiore.
Leggi per intero >

otoplastica l'intervento che ridefinisce il padiglione auricolare

pubblicato il 11/02/2016 18:52:34 nella sezione "Eventi e news"
OTOPLASTICA A PERUGIA

"L'otoplastica è l'intervento chirurgico che corregge i padiglioni auricolari che presentano:

orecchie ad ansa

orecchie a coppa

orecchie a conchiglia

padiglioni prominenti

grandezza eccessiva delle orecchie.



Questo intervento è consigliato a partire dagli 8 anni per permettere il completo e definitivo sviluppo del padiglione auricolare.

"Generalmente l'Otoplastica si esegue in anestesia locale.

Il risultato è immediato e permanente.


Naturalmente il risultato finale potrà essere apprezzato solo dopo qualche settimana dall'intervento.

"Le incisioni generalmente vengono effettuate nella parte posteriore del padiglione e quindi nascoste e difficilmente visibili.

Ad oggi non esistono procedure alternative all'intervento chirurgico di otoplastica.


Leggi per intero >

la mastoplastica additiva ancora tra gli interventi più richiesti.

pubblicato il 10/02/2016 17:40:25 nella sezione "Eventi e news"
MASTOPLASTICA ADDITIVA A PERUGIA

"La medicina e chirurgia estetica come la medicina in generale, non è una scienza esatta:
questo è il punto di partenza dal quale non si può prescindere.


Questo per sottolineare a tutti coloro che hanno aspettative eccessive riguardo a qualsiasi procedura medica che neanche la chirurgia plastica estetica può fare miracoli.

"Quindi è molto importante che il paziente si affidi a medici Specialisti che operano nel settore da anni e che abbiano sviluppato un'esperienza che possa poi portare al miglior risultato possibile rispettando la naturale armonia del paziente.


Detto questo, naturalmente lo scopo della Chirurgia Plastica Estetica è e rimane quello di correggere difetti di varia natura avendo come obiettivo il miglioramento dell'inestetismo o del difetto.

"La mastoplastica additiva è uno tra gli interventi di chirurgia estetica più comunemente richiesti ed effettuati dai chirurghi plastici di tutto il mondo.


"Ci si sottopone a questo intervento per migliorare la forma e il volume
del seno, si interviene in casi di:

perdita di volume post allattamento

perdita di volume per perdita di peso

correzione di asimettrie

per aumentare di qualche taglia il proprio seno



La mastoplastica additiva è l'intervento che prevede l'inserimento di protesi.

Questo intervento può essere effettuato o in anestesia generale o in sedazione, la scelta ultima verrà presa in accordo con il paziente dopo la visita con il Medico Anestesista.

"Generalmente l'incisione per l'inserimento delle protesi, che potranno essere di forma rotonda o anatomica, avviene in corrispondenza dell'areola.


"Sempre a seconda delle preferenze del paziente e alle valutazioni mediche si concorderà :

la sede di incisione cutanea

la sede di impianto della protesi -sottoghiandolare o sottomuscolare

la forma e il volume della protesi.



La scelta delle protesi dipende dalle dimensioni del seno e del torace della donna.

Le pazienti che si sottopongono a mastoplastica additiva seguiranno il decorso operatorio e le precauzioni durante la convalescenza come da indicazioni del medico chirurgo.

"Il risultato è pressocchè immediato.
L'effetto migliorativo e il risultato definitivo sarà pienamente evidente 6 mesi circa dopo la mastoplastica additiva.


Ci sono dei metodi alternativi alla mastoplastica additiva che prevede l'utilizzo di protesi, tra questi il Lipofilling.
Il seno può essere aumentato anche attraverso l'inserimento del grasso prelevato dalla stessa paziente, ma la procedura e la selezione del paziente dovrà essere accuratamente valuata dal medico.


Leggi per intero >

Smagliature: l'inestetismo che oggi si elimina!

pubblicato il 05/02/2016 13:00:12 nella sezione "Eventi e news"
TRATTAMENTO LASER PER ELIMINARE LE SMAGLIATURE A PERUGIA

"Le smagliature definite in medicina - atrofie dermo-epidermiche a strie - sono delle vere e proprie cicatrici che si presentano sul corpo.

Generalmente le zone più colpite sono:
addome
seno
glutei
cosce
fianchi.


Non sono ancora chiare le cause che portano a questo inestetismo (fattori ormonali, aumento o perdita di peso, gravidanza ecc), ma la grande novità che oggi permette di risolvere un problema che da sempre affligge sia l'universo femminile che maschile, di comprovata sicurezza ed efficacia è il LASER FRAZIONATO NON ABLATIVO.

"Il LASER FRAZIONATO è una tecnologia innovativa sia perchè permette di risolvere un problema fino ad oggi senza soluzione sia perchè offre al paziente un confort durante la seduta e post seduta inimmaginabile senza l'avvento di questa procedura medica non ablativa
.

Va inoltre ricordato che il Laser frazionato è l'unica procedura medica approvata per questa patologia dalla FDA Americana, l'ente governativo americano che vigila sulle sicurezza del paziente.

"I nostri Centri Medici sempre attenti alle novità in medicina estetica e chirurgia plastica e alle novita' che provengono sia a livello internazionale che mondiale, si sono dotati della miglior piattaforma di laserterapia made in USA:
LASER PALOMAR ICON


"Il Laser frazionato non ablativo Palomar Icon oltre a garantire maggior confort per il paziente riduce notevolmente il numero delle sedute necessario per raggiunger il risultato stabile e definitivo.


Sia le smagliature bianche quelle piu' datate che quelle recenti di colore rossastro, potranno essere trattate in tutta sicurezza ed efficacia grazie al Laser Frazionato Palomar Icon.
Leggi per intero >

ADVANCED PERFECTING SHIELD Uno scudo protettivo contro l’invecchiamento cutaneo

pubblicato il 03/02/2016 16:35:28 nella sezione "Eventi e news"
Da Teoxane Cosmeceuticals una nuova crema giorno all-in-one che protegge, corregge e ridensifica.

"Quanti anni dimostri?

Da sempre la medicina estetica si interroga su un quesito fondamentale: quali segreti si celano dietro a un viso fresco e giovanile? È possibile “portare indietro” l’orologio biologico della nostra pelle? Sappiamo oggi che la strategia più efficace ha una parola d’ordine: prevenzione ad ogni età. Perché a partire dai 25 anni la pelle inizia a cambiare, ad invecchiare.

In particolare dopo i 40 anni, i segni del tempo diventano sempre più evidenti: rughe, svuotamento, lassità, colorito spento, discromie, fragilità... All’invecchiamento biologico si aggiungono quotidianamente una serie di fattori dannosi: inquinamento, eccessiva esposizione solare, stili di vita e di alimentazione scorretti, che sono nel complesso responsabili del tanto temuto “stress ossidativo” e del conseguente accumulo di radicali liberi nelle cellule. In termini scientifici, si parla di glicazione o reazione di Maillard. Proprio a causa di questo processo si deteriorano le proteine elastiche del derma, collagene ed elastina, e la pelle perde progressivamente la sua luminosità.

La glicazione aumenta con l’età e la si può considerare una quota notevole dell’aging cutaneo già tra i 30 e i 40 anni.

"Come si può contrastare l’invecchiamento e prevenire gli antiestetici danni della glicazione?
.
La risposta arriva dalla ricerca dei Laboratori TEOXANE, con una nuova crema giorno all-in-one, Advanced Perfecting Shield, che contiene un insieme d’ingredienti potenziato e mirato a una protezione “intelligente” della cute. Importante alleato contro l’invecchiamento della pelle, Advanced Perfecting Shield, fornisce un’azione anti-aging e anti-glicazione amplificata grazie a un derivato della carnosina, una proteina estratta dalla liquirizia capace di ridurre i segni caratteristici delle pelli mature e bloccare lo “stress ossidativo”.

Attraverso il cocktail di amminoacidi del complesso dermo-ristrutturante e grazie all’acido ialuronico RHA (brevetto esclusivo di TEOXANE), oltre a ridensificare il derma, Advanced Perfecting Shield riduce efficacemente i rossori e dona un immediato sollievo anche alle pelli più sensibili.

La formulazione è arricchita da un fattore di protezione solare SPF30 anti UVA/UVB, per una pelle protetta dal fotoaging e dalla formazione di macchie, sempre, in ogni stagione, 365 giorni l’anno.

Ma ciò che rende Advanced Perfecting Shield una crema giorno all-in-one assolutamente innovativa, è l’esclusivo complesso perfezionatore dell’incarnato, un mix bilanciato di pigmenti colorati e soft focus, appositamente studiato per uniformare le imperfezioni della pelle e donarle un colore “champagne” straordinariamente naturale.
Advanced Perfecting Shield, in virtù della fresca profumazione e alla texture morbida e leggera, è un prodotto unisex, perfetto anche per il mercato maschile. Con lo speciale formato travel pack, in confezione da 50 ml, è molto pratico, da portare sempre con sé, per proteggere la propria bellezza sempre, in ogni occasione.

"Advanced Perfecting Shield: il Perfezionatore di Bellezza. Ogni mattina, per una pelle nuovamente radiosa.


Leggi per intero >

IL LIFTING SENZA BISTURI L’armonizzazione dei volumi del viso con filler biodinamici

pubblicato il 02/02/2016 16:52:34 nella sezione "Eventi e news"
I FILLER IN ACIDO IALURONICO BIODINAMICI A PERUGIA

"La bellezza di un viso è nei suoi movimenti, nella sua espressività.


Per rispondere a questa esigenza di equilibrio e naturalezza, oggi sempre più sentita in Medicina Estetica,
"è arrivato dalla Svizzera un prodotto dalle particolarità uniche, frutto di una ricerca scientifica all’avanguardia condotta dai TEOXANE Laboratories di Ginevra. Si tratta di Teosyal RHA, la prima gamma di filler “dinamici” capaci di integrarsi perfettamente nei tessuti.


"RHA-Resilient Hyaluronic Acid è un gel a base di acido ialuronico che, grazie alla tecnologia brevettata Preserved Network, ha caratteristiche di morbidezza ed elasticità non paragonabili a quelle degli altri filler presenti sul mercato.


Ne esistono quattro concentrazioni differenti (RHA 1-2-3-4) per consentire la correzione di qualsiasi tipo di ruga, da quelle più superficiali a quelle più marcate.

"L’acido ialuronico è un componente naturale della pelle. Ha il potere di trattenere acqua, come una spugna, mantenendola morbida, elastica e compatta. Con gli anni, il corpo rallenta la sua produzione e la pelle diventa più secca, più sottile, più fragile e a ogni movimento non si ricompatta più come in gioventù.


Quindi ogni qualvolta il volto esprime un sentimento, una emozione, la pelle forma delle pieghe che inizialmente sono delle “rughe sottili” e, progressivamente, se non trattate, si trasformano in solchi, alterando l’armonia generale del volto.

"Il processo tecnologico brevettato Preserved Network è in grado di garantire ai filler biodinamici Teosyal RHA una elasticità tale da integrarsi perfettamente nel derma salvaguardando i movimenti originali del volto.


Gli studi dimostrano che, grazie a un minore quantitativo di BDDE, il metodo Preserved Network mantiene al meglio le proprietà viscoelastiche naturali delle lunghe catene di acido ialuronico, ottenendo un gel dalla elevata purezza e dalla struttura dinamica, capace di integrarsi nelle varie aree anatomiche con la massima naturalezza, seguendo i movimenti del viso e garantendo, nello stesso tempo, una correzione di lunga durata, oltre 15 mesi.

"La gamma filler di TEOXANE fornisce ai medici estetici anche un prodotto pensato ad hoc per correggere l'area sottopalpebrale inferiore -tear trough, la -valle delle lacrime-, più comunemente indicata con il termine -occhiaie-.


Si tratta di Redensity [II], un innovativo filler cutaneo caratterizzato dalla combinazione di acido ialuronico semi-cross-linkato e di un complesso di ingredienti naturali a base di otto aminoacidi, tre antiossidanti, due minerali e vitamina B6.

"Redensity [II] rappresenta un importante strumento a disposizione dello specialista per il trattamento di una zona del volto molto delicata e ad alto rischio di effetti collaterali. Una nuova luminosità per gli occhi ora è possibile, con risultati naturali e durevoli, ma soprattutto in piena sicurezza.


L’equilibrato mix di acido ialuronico cross-linkato e non cross-linkato ha permesso di ottenere un gel morbidissimo e molto ben plasmabile, ideale per un’ottima diffusione nella fragile area del contorno occhi.

"Proprio in virtù della sua particolare consistenza, il filler semi-cross-linkato si distribuisce al meglio ottenendo una correzione naturale, omogenea, senza edemi e gonfiori, con risultati visibili immediatamente dopo l’iniezione e che si dimostrano, per giunta, di ottima durata, superiore ai 12 mesi.


Inoltre il complesso brevettato di antiossidanti, minerali, vitamine e aminoacidi garantisce un miglioramento della qualità della pelle e la presenza di lidocaina, un anestetico locale, permette massimo comfort al paziente durante la procedura estetica.

"Alla luce di questi progressi è possibile annunciare l’inizio di una nuova Era in Medicina Estetica, all’insegna della Resilient Beauty, la bellezza naturale e dinamica, che dura nel tempo. Perché il dinamismo appartiene alla vita reale e alla bellezza naturale!


"Possiamo lasciarci alle spalle i visi statici, le labbra esageratamente volumizzate e rigide, le guance troppo pronunciate e goderci appieno una riscoperta della elasticità, del movimento e della caratterizzazione del nostro viso, nei suoi tratti peculiari e unici, mettendo al primo posto l’originalità di ciascun volto.



Leggi per intero >

TEOSYAL PEN EXPERT DAY ITALIA Prima edizione (Bologna, gennaio 2016)

pubblicato il 01/02/2016 17:09:48 nella sezione "Eventi e news"

"Venerdì 22 e sabato 23 gennaio 2016 si è svolto, a Bologna, il 1° Teosyal Pen Expert Day Italia.


L'evento ha coinvolto 40 medici provenienti da tutta la Penisola. I partecipanti, tutti possessori di Teosyal Pen, erano importanti specialisti, riconosciuti a livello nazionale, nei settori della Medicina Estetica, della Chirurgia Plastica e della Dermatologia.

"Le relazioni sono state affidate al Prof. Giuseppe Sito, Key opinion leader di TEOXANE ITALIA, e al Dott. Bruno Bovani, relatore nazionale di TEOXANE ed esperto di comunicazione medica.


"In particolare, nel pomeriggio di venerdì si sono condivise le esperienze di trattamento con Teosyal Pen, l’esclusivo dispositivo elettronico cordless per l’applicazione degli iniettabili a base di acido ialuronico -biorivitallizzanti e filler-, che sostituisce in buona parte la tradizionale siringa.


Dopo un approfondimento sul device e sulla nuova linea filler RHA, i medici hanno iniziato a confrontarsi fra di loro in merito alle possibilità di trattamento offerte da Teosyal Pen e dall’innovativa gamma dei filler “dinamici” di TEOXANE.

Tramite una nuova metodologia di formazione interattiva – ciascun medico aveva un tablet a disposizione – la platea interagiva con il relatore e il moderatore in modo da formulare soluzioni di trattamento condivise.
Gli spunti principali che sono emersi dal pomeriggio del venerdì sono i seguenti:
"
· Teosyal Pen rende il trattamento medico più confortevole
· Teosyal Pen consente trattamenti “nuovi” rispetto al passato
· Teosyal Pen permette un risparmio di prodotto
· Teosyal Pen non diminuisce la manualità del medico, bensì la esalta.


La prima giornata si è conclusa con un’esclusiva cena a Palazzo Albergati preceduta da una visita guidata a questa residenza storica, immersa nella campagna bolognese, che è stata molto apprezzata.
Nella mattinata del sabato si sono approfonditi tutti gli aspetti marketing relativi a Teosyal Pen. Insieme al Dr. Bovani e al Prof. Sito i medici hanno potuto apprezzare un diverso approccio al paziente tramite Teosyal Pen: qualitativo, di cura e di valore.

Sono state poi presentate ai medici le strategie per rafforzare la comunicazione, a partire dalla Campagna mondiale Youtube con il video emozionale dedicato alla Teosyal Pen (https://www.youtube.com/watch?v=FKyapJ5t0Ak), oltre al sito internet http://www.teosyalpen.com/it/, che contiene la sezione “Trova il tuo medico”, dove i pazienti possono agevolmente trovare tutti i riferimenti dei medici possessori di Teosyal Pen.

Il riscontro dell’evento è stato fin da subito molto positivo: i medici hanno espresso la loro soddisfazione, ma soprattutto hanno dichiarato la loro fiducia e stima verso TEOXANE ITALIA, percependo questo 1° Teosyal Pen Expert Day Italia come un evento ad alto valore aggiunto, in cui poter condividere esperienze e tecniche per loro importanti: un qualcosa di completamente nuovo che gli altri competitor non fanno. Un’esperienza che non si fermerà qui ma continuerà a breve attraverso la nascita, all’interno del sito Teoxane Italia Training Center completamente rinnovato, della “Community Teosyal Pen Italia”, un forum dedicato ai medici, ad accesso riservato, nei quali i professionisti della Medicina Estetica potranno continuare un percorso fatto di progresso scientifico, novità di trattamento e di qualità.

Leggi per intero >
Clicca sui numeri per scorrere le news
1
Seleziona
il tuo trattamento

ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Chirurgia Plastica
Le nuove tecnologie per la lassità dei tessuti di viso e corpo
Liposuzione: VASER lultima novità mondiale
UN VISO NUOVO IN UN  NANO TRATTAMENTO.
ULTHERA: dagli USA l’ultima frontiera per il lifting non chirurgico di viso e corpo
Ginecomastia: Vaserlipo  la soluzione al problema maschile
Medicina Estetica
ULTHERAPY : Il lifting non chirurgico che ha conquistato le star di Hollywood
LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA DELLA CELLULITE OGGI SI PUO’ CANCELLARE CON CELLfina
ULTHERAPY : VIA IL FOULARD
Profhilo : la  soluzione facile e rapida per braccia toniche e giovani!
Botox: il re dei trattamenti estetici.
Flebologia
NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE FLEBOLOGICA Prenota subito la tua visita GRATUITA!
Laser contro i capillari: meglio transdermico o endoperivasale?
arriva lestate ma questanno i capillari non saranno un tuo problema!
I CORSO TEORICO - PRATICO DI BASE IN MEDICINA ESTETICA
dopo lestate i capillari sulle gambe si sono infittiti. il rimedio per cancellarli.
Trattamenti Laser
Pelle liscia in poche sedute con Palomar ICON
depilazione laser lunico rimedio definitivo in pochissime sedute!
LASER ICON PALOMAR NON ACCETTARE COMPROMESSI!
LASER DEPILAZIONE A PERUGIA
Luce pulsata: lenergia luminosa che elimina le macchie dalla pelle
Promozioni
ULTHERAPY - I° PREMIO MIGLIOR DEVICE ENERGETICO 2016  - SCOPRI LOFFERTA
 BOTOX DAY non perdere loccasione!
NOVEMBRE: Ti aspettiamo per il tuo check up viso gratuito. Non perdere loccasione!
UN GIORNO PERFETTO!
Idee regalo per Natale 2013
Dermatologia
Acne Giovanile O DellEtà Matura? La Cura Non Farmacologica
Acne. grazie alla luce Blu la cura non è più farmacologica!
I nei  come e quando controllarli
Novità di come curare la caduta dei capelli a Perugia
Trattamento per i pori dilatati
Nutrizione
Omega 3 : quanti sono importanti per la crescita del tuo bambino
Il latte: fa BENE o fa MALE?
Se deve essere cioccolata che CIOCCOLATA sia! Semmai fondente bella nera e profumataslurp!
Qualche strategia alimentare per tutti quei bambini affetti da rinite ed asma allergica
La dieta  dedicata alle donne
Dermocosmesi
SKINCEUTICALS prevent C E Ferulic
SKINCEUTICALS: A casa tua la soluzione efficace per le imperfezioni cutanee
CONSIGLIO DEL MESE SKINCEUTICALS L Idratazione cutanea per lestate
SKINCEUTICALS Acne da stress? Ora puoi curarla a casa tua!
La crema viso più usata negli U.S.A.
Eventi e news
Il laser che cancella macchie  tatuaggi e trucco permanente  indesiderati!
Vaser e lipofilling il connubio perfetto per un  rimodellamento e ringiovanimento dei tessuti!
PROTOCOLLO RESTYLANE VITAL SKINBOOSTERS PER IDRATARE  LEVIGARE E DONARE UNA NUOVA LUMINOSITA AL TUO VOLTO.
Un nuovo seno grazie alla mastoplastica additiva o al lipofillig
Per sedurre basta uno sguardo: non abbassarlo!
Trattamenti estetici
In poche sedute le tue  smagliature si riabbronzano. Non aspettare prova subito prima della prova costume!
Prepariamoci Per Il Giorno Più Importante: Un Ritocchino Può Venirci In Aiuto
Yash Gupta Il Massaggio Indiano A Perugia
Armonia del Corpo e dello Spirito Il Massaggio Globale in  Umbria