CHIRURGIA PLASTICA PERUGIA

Cerca negli articoli

Le nuove tecnologie per la lassità dei tessuti di viso e corpo
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 11/05/2017 12:48:48 nella sezione "Chirurgia Plastica"
TONIFICAZIONE DEI TESSUTI E RIMODELLAMENTO DEI PROFILI


Mentre la ricerca medica offre un panorama veramente ampio per la correzione del rilassamento del viso, poco abbiamo a disposizione per alcune regioni del corpo.
Sto pensando a zone come l’interno braccia e l’interno cosce, le ginocchia e i glutei, l’addome.

Per anni le uniche soluzioni proponibili sono state esclusivamente chirurgiche, non senza difficoltà a volte molto importanti.
Infatti se per certe aree la chirurgia ha permesso di ottenere buoni risultati, in altre aree (come le braccia, le cosce o le ginocchia) gli interventi chirurgici hanno mostrato problemi importanti, tanto da sconsigliare l’effettuazione anche da parte nostra in alcuni casi.

"Sono così nate alcune metodologie non chirurgiche di cui oggi tanto si parla e per le quali si muove una grande richiesta da parte dei nostri pazienti.
Personalmente ho sviluppato negli ultimi anni una notevole esperienza con l’impiego di tecniche all’avanguardia, come la radiofrequenza - THERMAGE - , i fili di sospensione - SILHOUETTE SOFT - , gli ultrasuoni microfocalizzati - ULTHERAPY - la biostimolazione, nonché particolari prodotti iniettabili.

Tutte queste metodiche possono essere scelte da sole o in abbinamento fra loro, nell’ambito di un programma personalizzato per ogni caso specifico.

Tutte le mie scelte ruotano sempre sull’impiego di materiali sicuri, sperimentati, riassorbibili e in supporto alle tecnologie moderne.

La buona riuscita dei trattamenti è legata all’accurata selezione dei pazienti, nell’ambito di programmi di miglioramento progressivo dei tessuti. Il campo della correzione della lassità del corpo è un settore complesso, dove il “TUTTO E SUBITO” oggi non è possibile.



Leggi per intero >

Liposuzione: VASER l'ultima novità mondiale
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 19/04/2017 19:29:41 nella sezione "Chirurgia Plastica"
VASER LIPO E LIPOFILLING: IL RIMODELLAMENTO DEL CORPO IN UNA SEDUTA SICURA ED EFFICACE.

"Vaser LipoVaser Lipo è l’innovazione tecnologica made in U.S.A. per l’eliminazione definitiva del grasso superfluo e per la ridefinizione dei profili corporei sia nella donna che nell’uomo.


Il Vaser è una procedura chirurgica mini- invasiva
che grazie alla comprovata energia degli Ultrasuoni permette una Lipoaspirazione sicura, selettiva, delicata, capace di trattare anche quelle zone più difficili come mento, collo e braccia.

"La grande novità, che differenzia Vaser Lipo dalle tradizionali chirurgie e che lo rende Gold Standard internazionale, risiede nella sua capacità di essere una Procedura Tessuto Selettiva
.
L’Ultrasuono si focalizza esclusivamente sul grasso, ossia emulsiona il tessuto adiposo lasciando intatte le strutture circostanti come nervi, vasi sanguigni, tessuto connettivo.

Le cellule adipose così estratte conservano la loro integrità, e questo permette nella stessa seduta, di reimpiantare il grasso autologo con successo in quelle zone del corpo ove ve ne sia il bisogno o il desiderio (viso, seno, glutei, avvallamenti) con la tecnica del
"Lipofilling che si colloca e conferma tra le procedure “soft” in chirurgia.


La mini-invasività

la precisione

l’efficacia nell’eliminazione definitiva del grasso

la rapidità dell’intervento (generlamente eseguito ambulatorialmente e in anestesia locale)

rende Vaser Lipo una lipoaspirazione, sicura efficace ed unica nel suo genere.

"I risultati, immediatamente visibili, si perfezioneranno dopo circa 3-4 mesi dall’intervento. Per tutti coloro che non si sentono più in forma o a disagio con il proprio corpo e che vogliono risolvere per sempre il proprio problema, Vaser Lipo è la risposta giusta.


Zone che si possono trattare con Vaser Lipo :

-mento e collo

-seno e pettorali (ginecomastia)

-braccia

-addome

-fianchi (maniglie dell’amore)

– interno cosce

-esterno cosce (coulotte de cheval)

-glutei

-ginocchia

-caviglie

"I vantaggi chiave del Vaser

– procedura ambulatoriale generalmente eseguita in anestesia locale in assenza di punti di sutura
-risultati efficaci in una sola seduta
-rimuove delicatamente gli accumuli di grasso sia di piccole che di ampie zone del corpo
-lascia la pelle tonificata anche in zone difficili come sottomento e braccia
-rompe in modo selettivo le cellule adipose grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, lasciando il tessuto circostante intatto
– il grasso così estratto e conservato nella sua integrità potrà essere re-impiantato con successo nelle zone che ne necessitano (viso – avallamenti- aumento del seno – ridefinizione dei glutei, ecc) con la tecnica del Lipofilling

Il post operatorio
– il paziente indosserà per qualche giorno una guaina compressiva
– si chiederà al paziente di astenersi dalle attività sportive per alcune settimane
Leggi per intero >

UN VISO NUOVO IN UN “NANO” TRATTAMENTO.
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 27/02/2017 17:13:42 nella sezione "Chirurgia Plastica"
NUOVO TONO E VOLUME AL VOLTO CON LA MEDICINA RIGENERATIVA

"La tecnologia di ringiovanimento del viso con il proprio grasso non rappresenta più un miraggio.


Finalmente ridonare splendore tono e volume al viso, che nel tempo ha perso lucentezza e freschezza, è oggi possibile grazie alla medicina rigenerativa.

"In questa innovativa disciplina è il grasso dello stesso paziente ad essere utilizzato come riempitivo e biostimolante permettendo così di aumentare, ridefinire e migliorare l’aspetto della pelle mediante il Lipofilling procedura che si colloca al 3°posto tra gli interventi chirurgici “soft” per la scarsissima invasività e per l’assenza di un decorso post operatorio.



"LA TECNICA:
Il grasso una volta aspirato da una zona del corpo “donatrice” - addome, fianchi, cosce o qualsiasi altro distretto - viene opportunamente lavorato e iniettato nelle parti del viso come se fosse una normale seduta di filler.

"La grande novità di questa metodica risiede nei device-medici utilizzati: VASER e FAT NANOGRAFT.


"Vaser lipo
è un’apparecchiatura ad alta definizione che sfrutta l’energia degli Ultrasuoni per eliminare il grasso in eccesso. Il vantaggio della lipoaspirazione con Vaser è che l’Ultrasuono è “tessuto selettivo” ossia si focalizza esclusivamente sulla cellula adiposa lasciando intatti i tessuti circostanti. Questa caratteristica consente così alle cellule adipose di essere aspirate mantenendo però la loro integrità.

"Nanograft
è una nuova tecnica che rivitalizza le zone del viso utilizzando le cellule staminali estratte dal proprio tessuto adiposo.

"LA PROCEDURA

Il grasso una volta prelevato con Vaser, viene trasformato in un’emulsione attraverso dei particolari filtri e re-iniettato nel paziente attraverso aghi di piccolissimo calibro determinando una rigenerazione dei tessuti e un ripristino naturale dei volumi. Questa tecnica ha permesso di ottenere in un’unica seduta, risultati mai raggiunti fino ad ora nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo

"
L’INNOVAZIONE
• VASER E FAT NANOGRAFT : device medici all’avanguardia
• il grasso autologo viene re-impiantato con maggior successo per un ringiovanimento globale del volto
• il grasso emulsionato attraverso la tecnica Fat nanograft permette un risultato sicuro, stabile e permanente
I VANTAGGI CHIAVE
• trattamento ambulatoriale mini-invasivo eseguito in anestesia locale
• ripresa immediata delle proprie attività
• risultati armoniosi e naturali
• assenza di rigetto
• assenza di reazioni allergiche


Leggi per intero >

ULTHERA: dagli USA l’ultima frontiera per il lifting non chirurgico di viso e corpo
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 12/02/2017 16:33:11 nella sezione "Chirurgia Plastica"
FINALMENTE IN ITALIA LA NOVITA' MONDIALE PER IL RINGIOVANIMENTO DEI TESSUTI E LA CURA DELLA LASSITA' CUTANEA.

"Dopo anni di sperimentazioni e ben 4 approvazioni FDA - ente governativo statunitense - Ulthera si conferma miglior procedura non chirurgica per il ringiovanimento e sollevamento dei tessuti


SOPRACCIGLIO

VISO

SOTTOMENTO

COLLO

DECOLLETE’

INTERNO BRACCIA

INTERNO COSCE

GINOCCHIA

GLUTEI

ADDOME



Ulthera è un macchinario all’avanguardia che sfrutta gli ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità (HIFU).

"Questa particolare energia nota nel campo medico da molti anni e utilizzata per varie patologie, è dal 2009 riconosciuta dalla FDA americana come soluzione estetica efficace in caso di cedimento dei tessuti perché capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo oltre che donare già dai primi mesi dalla seduta nuovo tono, compattezza e luminosità alla pelle. L’emissione degli ultrasuoni provoca una immediata contrazione delle fibre collagene e la formazione di nuovo collagene e fibre elastiche che proseguirà fino a 6/8 mesi dalla seduta.


Inoltre, solo Ulthera è dotato di una
"sonda ecografica
che funge da guida per l’operatore , il medico così assistito può monitorare in qualsiasi minuto il suo lavoro e scegliere sezione per sezione e a seconda delle necessità, l’intensità degli ultrasuoni raggiungendo così lo strato cutaneo in varie profondità fino ad arrivare al piano muscolare, con estrema precisione ed efficacia.


"Ridefinire la linea mandibolare, rimodellare l’ovale del volto, sollevare le palpebre, liftare i tessuti di mento e collo e ridurre le rughe anche del decolletè , tonificare braccia, cosce, glutei o addome, è oggi possibile grazie ad una seduta semplice, indolore e che permette al paziente il ritorno immediato alle proprie attività senza alcun impatto negativo sulla sua vita sociale.


La durata del trattamento è variabile , poco più di un’ora per un viso intero circa 20/30 minuti per il trattamento del sopracciglio, mento o altre sezioni del viso e circa 1 ora e mezza per le zone del corpo (braccia , interno cosce, ginocchia, addome glutei).

I risultati si stabilizzano per circa 12/18 mesi , dopodichè il trattamento può essere tranquillamente ripetuto.

Leggi per intero >

Ginecomastia: Vaserlipo la soluzione al problema maschile
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 25/01/2017 11:30:07 nella sezione "Chirurgia Plastica"
GINECOMASTIA ADDIO CON VASER LIPO

"La ginecomastia, aumento di volume delle mammelle, si rende evidente dopo la pubertà e può avere nell’uomo adulto un forte impatto psicologico.



Innanzitutto è necessario distinguere la Ginecomastia Vera ( da eccesso di tessuto ghiandolare ed adiposo) dalla Ginecomastia Falsa o Lipomastia ( da eccesso di tessuto adiposo ).


Per la Ginecomastia Vera Il trattamento può essere medico, ma la reale risoluzione si ottiene con la chirurgia che interviene sia sul tessuto ghiandolare che adiposo .

La Ginecomastia falsa si manifesta dopo un aumento di peso seguito da dimagrimento, laddove il tessuto adiposo fatica a riassorbirsi anche con dieta adeguata. In questo caso la risoluzione è solo chirurgica.
Oggi nuove tecniche mini invasive possono convincere l’uomo ad affrontare e risolvere il problema.

"Per il trattamento dell’ipertrofia ghiandolare è necessaria la asportazione del tessuto in eccesso tramite una piccola escissione mentre il tessuto adiposo può essere eliminato con la tecnica mininvasiva di Vaser Hi Def .


Vaser è una nuova tecnologia che utilizza onde ad ultrasuoni per dissolvere il tessuto adiposo prima della aspirazione e presenta vantaggi rispetto alle vecchie lipoaspirazioni talvolta non soddisfacenti.

"Perchè ?

Il tessuto adiposo nell’uomo è denso e fibroso per cui la vibrazione trasmessa dagli ultrasuoni sulle cellule adipose ne provoca la distruzione e colliquazione facilitandone l’estrazione in modo meno traumatico. Un ulteriore vantaggio è dato dall’ uso di piccole cannule che permettono di eseguire un lavoro non grossolano ma ad alta definizione.

L’effetto di riduzione del volume mammario o delle asimmetrie è definitivo, si risolve in una sola seduta in anestesia locale con un periodo di recupero modesto rispetto alle più vecchie lipoaspirazioni.

La garanzia del risultato dipende dall’esperienza del medico operatore che valuta l’inestetismo e le modalità di intervento in base alla diagnosi di ginecomastia ed asimmetria.

quot:"VASER HI DEF è gold standard per la realizzazione di una silhouette armonica e gradevole con un impatto mininvasivo."


Leggi per intero >

Cellfina: la novità mondiale contro la cellulite
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 09/01/2017 11:04:37 nella sezione "Chirurgia Plastica"
CELLFINA L'UNICO TRATTAMENTO AL MONDO CHE ELIMINA PER ALMENO TRE ANNI L'INESTETISMO DELLA CELLULITE A BUCCIA D'ARANCIA

"
Finalmente in Italia è arrivata CELLFINA l'unica tecnologia al mondo capace di garantire risultati efficasi e stabili per almento 3 anni contro la cellulite a buccia d'arancia.


Fino ad ora infatti, non esisteva sul mercato nessun trattamento per migliorare le irregolarità della superficie cutanea, la ‘pelle a buccia d’arancia’, universalmente identificata come Cellulite.

"Come si forma la Pelle a buccia d’arancia?
La Cellulite si manifesta per cause genetiche, metaboliche, ormonali, vascolari, aggravate da vita sedentaria od una alimentazione scorretta.


A livello anatomico il tessuto adiposo è attraversato verticalmente da setti fibrosi che aderiscono in alto alla cute ed in basso alla fascia muscolare.

Nel corso di Cellulite questi setti vanno incontro ad ulteriore fibrosi accorciandosi in modo tale da dare origine a depressioni ed irregolarità sulla superficie cutanea: l'aspetto a buccia d'arancia.

"CELLfina é una procedura mini-invasiva di sicura efficacia ed approvata FDA"


"Come agisce CELLFINA?

Agisce sul tessuto adiposo interrompendo i fasci fibrosi che tirano la superficie cutanea e che formano le depressioni superficiali.

E’ una innovativa tecnologia, evoluzione della tecnica della subcision, in cui i tralci fibrosi venivano interrotti da un bisturi introdotto nello spessore del tessuto adiposo.

Cellfina compie questa azione in modo indolore previa anestesia locale grazie ad un manipolo dotato di pompa vacuum che solleva il tessuto adiposo e tramite un fine ago libera i setti fibrosi con il massimo confort da parte del paziente.

"Quali sono le aree anatomiche dove CELLfina ottiene migliori risultati?

Lavora molto bene su glutei, su parte posteriore e laterale della coscia, in soggetti di età compresa tra i 25/55 anni .

Non è consigliato sulla faccia anteriore della coscia laddove le irregolarità di superficie sono segno di lassità cutanea che può essere risolta con altri trattamenti ( Ulthera ).


In casi in cui alla pelle a buccia d’arancia si affianca il rilassamento cutaneo, i due trattamenti, CELLfina ed Ulthera si possono combinare.

"In ogni caso il risultato eccellente di CELLfina è legato ad una corretta diagnosi di cellulite ed ad una accurata valutazione delle condizioni della superficie cutanea da parte del medico. Per questo motivo si consiglia di rivolgersi a Centri autorizzati CELLfina.


"Quante sedute sono necessarie?

Il trattamento si esegue in una unica seduta se le zone da trattare non sono molto ampie. I miglioramenti sono immediatamente visibili e perdurano per almeno 3 anni . Il tempo di convalescenza è minimo. Si consiglia di indossare una guaina e di ridurre attività fisica intensa per 2/4 settimane, tempo necessario per stabilizzare il risultato.

"Ad oggi Il 96% dei pazienti che si sono sottoposti a CELLfina si sono ritenuti soddisfatti dalla tecnica ed hanno detto addio alla cellulite
….
Leggi per intero >

Un solo trattamento per ringiovanire la pelle del viso e del corpo: oggi si può!
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 03/01/2017 16:39:37 nella sezione "Chirurgia Plastica"
IL LIFTING DEL VISO E DEL CORPO NON CHIRURGICO

"Ultherapy è il primo e unico lifting non invasivo validato dalla FDA


Vanta inoltre numerosi studi clinici e pubblicazioni scientifiche.

"Ultherapy è l'unico lifting a ultrasuoni eco-guidato:

sistema di visualizzazione ecografica DeepSee (massimizza l’efficacia e garantisce totale sicurezza e comfort al paziente.)

"La maggior parte dei pazienti necessita di un solo trattamento.


Tuttavia, a seconda del grado di lassità, della risposta della pelle agli ultrasuoni e del processo di produzione di collagene di ognuno, ci sono pazienti che trovano beneficio in ulteriori trattamenti.

"Ultherapy agisce sullo strato cutaneo profondo ma non produce gli stessi effetti di un lifting chirurgico del viso. E' sicuramente una valida alternativa per coloro che non sono pronti per la chirurgia o per i pazienti che desiderano potenziare i risultati di un intervento.


"I RILUTATI

Dopo il trattamento Ultherapy è possibile notare un maggiore turgore della pelle, ma i risultati veri e propri sono visibili dopo circa 2-3 mesi, quando il collagene stimolato dagli ultrasuoni si sarà completamente rigenerato.
Leggi per intero >

La medicina rigenerativa per un volto rinnovato
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 01/06/2016 12:20:32 nella sezione "Chirurgia Plastica"
FILLER E BIORIVITALIZZAZIONE VISO CON IL PROPRIO GRASSO A PERUGIA

"La tecnologia di ringiovanimento del viso con il proprio grasso non rappresenta più un miraggio.

Finalmente ridonare splendore tono e volume al viso, che nel tempo ha perso lucentezza e freschezza, è oggi possibile grazie alla medicina rigenerativa.

"In questa innovativa disciplina è il grasso dello stesso paziente ad essere utilizzato come riempitivo e biostimolante permettendo così di aumentare, ridefinire e migliorare l’aspetto della pelle
mediante il Lipofilling procedura che si colloca al 3°posto tra gli interventi chirurgici “soft” per la scarsissima invasività e per l’assenza di un decorso post operatorio.

LA TECNICA:
Il grasso una volta aspirato da una zona del corpo “donatrice” ( addome, fianchi, cosce o qualsiasi altro distretto) viene opportunamente lavorato e iniettato nelle parti del viso come se fosse una normale seduta di filler.

La grande novità di questa metodica risiede nei device-medici utilizzati: VASER e FAT NANOGRAFT.
Vaser lipo è un’apparecchiatura ad alta definizione che sfrutta l’energia degli Ultrasuoni per eliminare il grasso in eccesso.

Il vantaggio della lipoaspirazione con Vaser è che l’Ultrasuono è “tessuto selettivo” ossia si focalizza esclusivamente sulla cellula adiposa lasciando intatti i tessuti circostanti. Questa caratteristica consente così alle cellule adipose di essere aspirate mantenendo però la loro integrità.

Nanograft è una nuova tecnica che rivitalizza le zone del viso utilizzando le cellule staminali estratte dal proprio tessuto adiposo. Il grasso una volta prelevato con Vaser, viene trasformato in un’emulsione attraverso dei particolari filtri e re-iniettato nel paziente attraverso aghi di piccolissimo calibro determinando una rigenerazione dei tessuti e un ripristino naturale dei volumi.

"Questa tecnica ha permesso di ottenere in un’unica seduta, risultati mai raggiunti fino ad ora nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo



"I VANTAGGI CHIAVE
• trattamento ambulatoriale mini-invasivo
eseguito in anestesia locale
• ripresa immediata delle proprie attività
• risultati armoniosi e naturali
• assenza di rigetto
• assenza di reazioni allergiche


Leggi per intero >
Clicca sui numeri per scorrere le news
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Seleziona
il tuo trattamento

ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Chirurgia Plastica
Le nuove tecnologie per la lassità dei tessuti di viso e corpo
Liposuzione: VASER lultima novità mondiale
UN VISO NUOVO IN UN  NANO TRATTAMENTO.
ULTHERA: dagli USA l’ultima frontiera per il lifting non chirurgico di viso e corpo
Ginecomastia: Vaserlipo  la soluzione al problema maschile
Medicina Estetica
ULTHERAPY : Il lifting non chirurgico che ha conquistato le star di Hollywood
LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA DELLA CELLULITE OGGI SI PUO’ CANCELLARE CON CELLfina
ULTHERAPY : VIA IL FOULARD
Profhilo : la  soluzione facile e rapida per braccia toniche e giovani!
Botox: il re dei trattamenti estetici.
Flebologia
NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE FLEBOLOGICA Prenota subito la tua visita GRATUITA!
Laser contro i capillari: meglio transdermico o endoperivasale?
arriva lestate ma questanno i capillari non saranno un tuo problema!
I CORSO TEORICO - PRATICO DI BASE IN MEDICINA ESTETICA
dopo lestate i capillari sulle gambe si sono infittiti. il rimedio per cancellarli.
Trattamenti Laser
Pelle liscia in poche sedute con Palomar ICON
depilazione laser lunico rimedio definitivo in pochissime sedute!
LASER ICON PALOMAR NON ACCETTARE COMPROMESSI!
LASER DEPILAZIONE A PERUGIA
Luce pulsata: lenergia luminosa che elimina le macchie dalla pelle
Promozioni
ULTHERAPY - I° PREMIO MIGLIOR DEVICE ENERGETICO 2016  - SCOPRI LOFFERTA
 BOTOX DAY non perdere loccasione!
NOVEMBRE: Ti aspettiamo per il tuo check up viso gratuito. Non perdere loccasione!
UN GIORNO PERFETTO!
Idee regalo per Natale 2013
Dermatologia
Acne Giovanile O DellEtà Matura? La Cura Non Farmacologica
Acne. grazie alla luce Blu la cura non è più farmacologica!
I nei  come e quando controllarli
Novità di come curare la caduta dei capelli a Perugia
Trattamento per i pori dilatati
Nutrizione
Omega 3 : quanti sono importanti per la crescita del tuo bambino
Il latte: fa BENE o fa MALE?
Se deve essere cioccolata che CIOCCOLATA sia! Semmai fondente bella nera e profumataslurp!
Qualche strategia alimentare per tutti quei bambini affetti da rinite ed asma allergica
La dieta  dedicata alle donne
Dermocosmesi
SKINCEUTICALS prevent C E Ferulic
SKINCEUTICALS: A casa tua la soluzione efficace per le imperfezioni cutanee
CONSIGLIO DEL MESE SKINCEUTICALS L Idratazione cutanea per lestate
SKINCEUTICALS Acne da stress? Ora puoi curarla a casa tua!
La crema viso più usata negli U.S.A.
Eventi e news
Il laser che cancella macchie  tatuaggi e trucco permanente  indesiderati!
Vaser e lipofilling il connubio perfetto per un  rimodellamento e ringiovanimento dei tessuti!
PROTOCOLLO RESTYLANE VITAL SKINBOOSTERS PER IDRATARE  LEVIGARE E DONARE UNA NUOVA LUMINOSITA AL TUO VOLTO.
Un nuovo seno grazie alla mastoplastica additiva o al lipofillig
Per sedurre basta uno sguardo: non abbassarlo!
Trattamenti estetici
In poche sedute le tue  smagliature si riabbronzano. Non aspettare prova subito prima della prova costume!
Prepariamoci Per Il Giorno Più Importante: Un Ritocchino Può Venirci In Aiuto
Yash Gupta Il Massaggio Indiano A Perugia
Armonia del Corpo e dello Spirito Il Massaggio Globale in  Umbria