LA PSEUDOGINECOMASTIA E LA GINECOMASTIA A PERUGIA
"L'intervento di GINECOMASTIA viene eseguito per correggere l'aspetto poco estetico dei pettorali maschili.
La GINECOMASTIA si divide in 3 casi clinici:
1 - GINECOMASTIA VERA
2 - PSEUDOGINECOMASTIA
3 - E' PRESENTE SIA LA GINECOMASTIA VERA CHE LA PSEUDOGINECOMASTIA
"
1 - Nel caso della GINECOMASTIA VERA i pettorali appaiono aumentati per un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare.
2 - Nel caso della PSEUDOGINECOMASTIA ci si trova di fronte a pettorali che presentano un eccessivo tessuto adiposo.
3 - Nel caso in cui sono presenti entrambe le situazioni si troverà tessuto ghiandolare e tessuto adiposo.
Questo inestetismo crea nell'uomo un evidente e dichiarato disagio in quanto i pettorali assumono una fisionomia femminile visibile anche sotto agli abiti.
"LA PSEUDOGINECOMASTIA che è causata da un eccesso di grasso nella zona dei pettorali trova una facile, definitiva ed assolutamente efficace soluzione nella tecnica della LIPOASPIRAZIONE.
I nostro Centri Medici Bruno Bovani, da sempre attenti alle nuove frontiere della medicina estetica e della chirurgia plastica, e impegnati nella costante ricerca delle migliori tecnologie presenti nel mercato mondiale, si sono dotati della tecnologia made in USA VASER LIPO.
VASER LIPO è un'apparecchiatura rivoluzionaria a supporto del medico che permette in una seduta ambulatoriale generalmente in anestesia locale, di aspirare delicatamente e in modo permanente il grasso in eccesso che circonda in modo innaturale i pettorali maschili.
"La grande novità che differenzia questo strumento dalle tradizionali chirurgie e che lo rende GOLD STANDARD internazionale, risiede nella sua capacità di essere una PROCEDURA TESSUTO SELETTIVA:
l'ultrasuono rompe in modo selettivo la cellula adiposa lasciando i tessuti circostanti intatti come nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi.
VASER LIPO consiste in una lipoaspirazione assistita da Ultrasuoni e questa particolare energia nota da anni in medicina e chirurgia, rende la procedura sicura e rapida.
"La mini-invasività, la precisione nell'esecuzione e nella definizione del risultato, la rapidità dell'intervento rendono VASER LIPO la LIPOASPIRAZIONE d'elezione in regime ambulatoriale.
La durata dell'intervento è variabile ma generalmente è di circa 1/2 ore.
Il post-operatorio è pressocchè nullo:
- il paziente dovrà indossare una guaina per circa 2 settimane
- il paziente dovrà astenersi dalle attività sportive per circa 3/4 settimane.
Dopodichè il paziente fin dal giorno successivo all'intervento potrà riprendere tranquillamente le proprie attività quotidiane e sociali.
"
LA GINECOMASTIA VERA E MISTA richiedono necessariamente un intervento chirurgico per l'asportazione del tessuto ghiandolare che a differenza di quello adiposo non può essere aspirato.
A seconda delle dimensioni dei pettorali e quindi dell'entità dell'intervento, si sceglierà se eseguire l'intervento ambulatorialmente in sedazione in day surgery oppure in casa di cura con la degenza di una notte.
"Il risultato dell'intervento, sia che si tratti di Lipoaspirazione che di chirurgia di adenomammectomia, è permanente.
L'esito sarà ben apprezzabile già dal mese successivo all'intervento e la riuscita sarà definitiva dopo circa 6 mesi dall'intervento
In entrambi i casi la procedura chirurgica offre al paziente un alto grado di soddisfazione e le aspettative sono generalmente rispettate.